LA STORIA

La storia della Pallamano ad Orta di Atella comincia nel lontano 1979 quando la U.S. Handball Orta si iscrisse alla F.I.G.H. (Federazione Pallamano). Il Club partecipò ai campionati per più di 20 anni per poi scomparire.
Nel 2004, Giovanni Moccia e Lello Cirillo decisero di recuperare la grande tradizione della pallamano e fondarono la U.S.C. Atellana Handball (USCA) coinvolgendo l’attuale Presidente Maria Grazia Capasso, già presidente della U.S. Handball Orta. Negli anni successivi aderirono al progetto i precedenti atleti e dirigenti creando una struttura organizzativa di alto profilo per la crescita delle giovani leve. Ma il definitivo salto di qualità si è avuto con l’arrivo di Mister Gigi Toscano che ha introdotto tecniche di allenamento che hanno permesso di raggiungere risultati straordinari, sia per le giovanili (negli ultimi anni tutte le categorie Under hanno vinto i rispettivi campionati) sia per la Prima Squadra, culminati con la promozione in Serie A2 nella scorsa stagione sportiva.

Controlla anche

Alcune immagini della storia della Pallamano Atellana

Correlati

2 comments

  1. Almeno questa gallery non è andata persa. Meno male!

  2. Che belle queste foto…sono ritornato indietro di circa 20 anni! Sono riuscito anche a trovarmi in una foto quando giocavo nella squadra più amata del mio paese cioè la grande “handball orta”!!! Bei tempi….

Rispondi