NEWS DAL MONDO USCA

Bellissimo video della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Il video realizzato dalla Federazione Pallamano con i ragazzi under 15 tra cui i nostri atleti che, come tutti i Campioni Regionali d’Italia, hanno partecipato alle Finali Nazionali. Il video ci dà l’idea dell’aria che si respira alle Finali Nazionali dove ragazzi giovani si incontrano e maturano amicizie che durano una vita. Siamo fieri di portare, ormai, ogni anno i …

Read More »

Finali Nazionali under 15 a Misano, bella esperienza per i giovanissimi atleti atellani

Decimo posto per l’under 15 della Genesis Mobile Atellana alle Finali Nazionali di categoria, disputate sui campi di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. I giovani atleti giallorossi si sono fatti valere in ogni gara, esprimendo un gioco di qualità, contro formazioni dotate di maggiore prestanza fisica. A fare la differenza anche la maggiore abitudine degli avversari a giocare match equilibrati …

Read More »

Al Palalettieri il sindaco di Orta di Atella Andrea Villano.

Il neo sindaco di Orta di Atella Andrea Villano si è recato al Palalettieri per salutare la Genesis Mobile Atellana. Ad accoglierlo la presidentessa Maria Grazia Capasso. Il sindaco ha incontrando anche i ragazzi dell’under 15 in procinto di partire per Misano Adriatico, dove stanno partecipando alle Finali Nazionali di categoria.

Read More »

Finali Nazionali, per l’under 15 una vittoria e una sconfitta nella giornata di esordio

Una vittoria e una sconfitta per la Genesis Mobile Atellana nella giornata di esordio delle Finali Nazionali under 15, in programma a Misano Adriatico, Riccione e Rimini. I giallorossi hanno battuto nettamente per 28-8 il Cingoli nella prima gara giocata alle 11.30. Nel pomeriggio intensa partita contro forte Brixen, che ha avuto la meglio con il risultato di 22-18. L’ultimo …

Read More »

Al via le Finali Nazionali under 15, i giovani giallorossi impegnati con Modena, Brixen e Cingoli

Si apre il sipario delle finali nazionali under 15. Dall’11 al 14 luglio la riviera adriatica ospiterà la manifestazione conclusiva della stagione 2017/2018, parte integrante del XV Festival della pallamano. Anche in questo caso, la Genesis Mobile Atellana sarà una delle protagoniste del torneo. L’under 15 giallorossa è stata inserita nel girone B, insieme alle formazioni di Modena, Brixen e …

Read More »

Finali nazionali settore giovanile e campionato A2, parla capitan Franco Mozzillo

Le finali nazionali under 17 e under 19 hanno emesso i loro verdetti, con le vittorie in entrambi i tornei di Cassano Magnago. È tempo di un primo bilancio per la Genesis Mobile Atellana, in attesa dell’ultimo impegno stagionale per l’under 15 a Misano Adriatico. Mister Gigi Toscano è in ritiro con la Nazionale sino ai primi di luglio ed …

Read More »

L’under 17 termina con una sconfitta le finali nazionali, appuntamento a Misano per l’under 15

Si è conclusa l’esperienza alle finali nazionali per l’under 17 della Genesis Mobile Atellana. L’ultima partita del girone C è stata disputata al Palaghiaccio di Fanano ed ha visto i giallorossi perdere per 35-21 contro il Kelona Palermo. Il bilancio totale della competizione di tre sconfitte non deve demoralizzare gli atleti atellani. Nonostante la maggiore caratura dei roster avversari, la …

Read More »

Finali nazionali under 17, per i giovani atellani due sconfitte maturate nel secondo tempo

Prime due partite per l’under 17 alle finali nazionali di Fanano, in Emilia Romagna. Nella prima gli atellani hanno perso per 29-25 con la squadra lombarda del Crenna. Prestazione positiva, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per una sconfitta maturata dopo l’ottimo primo tempo chiuso in vantaggio 15-12. CRENNA-GENESIS MOBILE ATELLANA 29-25 (p.t. 12-15) CRENNA – Magliocca 7, …

Read More »

Al via le finali nazionali in Emilia-Romagna per l’under 17: girone con Crenna, Pressano e Kelona

Ancora lontane le vacanze per i giovani atleti e i tecnici della Genesis Mobile Atellana. Dopo l’under 19, un altro week end di pallamano attende l’under 17, impegnata a Fanano e Sestola, in Emilia-Romagna, nel torneo che assegnerà lo scudetto di categoria. 16 le squadre che si affronteranno dall’8 al 10 giugno, suddivise in 4 gironi da 4 ciascuno e …

Read More »

Finali under 19, Toscano: «Bella esperienza, ma poco intervallo tra primo e secondo match»

È terminata l’avventura dell’under 19 alle Finali Nazionali in Abruzzo. I giovani giallorossi hanno affrontato Il Secchia Rubiera, perdendo per 31-28 un match giocato alla pari con i quotati avversari. La sconfitta ha sancito il definitivo terzo posto in classifica per la Genisis Mobile Atellana, che non è bastato per superare il turno e accedere alle semifinali. È stata comunque …

Read More »

Esordio dolce-amaro alle finali nazionali per l’under 19: ok con la Flavioni, ko con Teramo

È iniziata con una vittoria e una sconfitta l’avventura in Abruzzo dell’Under 19 alle finali nazionali che assegneranno lo scudetto 2017/2018. Nell’esordio con la Flavioni Civitavecchia, al Pala Santa Filomena di Chieti, i giovani giallorossi hanno vinto per 35-27. Nel pomeriggio la Genesis Mobile Atellana ha disputato il secondo match, affrontando l’NHC Teramo. Gli abruzzesi hanno avuto la meglio per …

Read More »

Finali Nazionali Under 19, la Genesis Mobile Atellana nel girone con Rubiera, Teramo e Flavioni

Si svolgeranno in Abruzzo, dal 31 maggio al 2 giugno, le finali nazionali Under 19. Le sedi scelte per la disputa delle partite sono Montesilvano, Città Sant’Angelo e Chieti. La Genesis Mobile Atellana è stata inserita nel Girone C, con Secchia Rubiera (Emilia Romagna), Nhc Teramo (Abruzzo) e Flavioni Civitavecchia (Lazio). Il calendario prevede, per il roster allenato da mister …

Read More »

Un terzo posto che ha il sapore di una seconda promozione consecutiva

«Abbiamo fatto un piccolo miracolo». Sono le parole di mister Gigi Toscano alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, che ha visto vincere la Genesis Mobile Atellana sul difficile parquet di Teramo e mantenere ben stretto il terzo posto. A distanza di quasi un mese, quelle parole non solo mantengono intatta la soddisfazione per un traguardo raggiunto con ampio anticipo, ma …

Read More »

L’under 15 non manca all’appuntamento: oltre 500 reti in questa fantastica stagione

Dopo le vittorie nel triangolare che ha sancito la conclusione del campionato Regionale, anche per l’under 15 si aprono le porte delle finali nazionali, in programma dall’11 al 15 luglio a Misano Adriatico. Intanto, godiamoci i numeri della fantastica stagione dei giovanissimi atleti atellani, che hanno realizzato un totale di 508 reti. GOL PRESENZE Lettera Matteo ’04 96 15 Mozzillo …

Read More »

Ultimi due match per l’under 15: ampie vittorie con Benevento e Scuola di Handball

Ultime due partite del Campionato Regionale anche per l’under 15. Al Palalettieri si è svolto un triangolare che ha visto protagoniste le prime tre classificate della regular season. Ne è uscita vincete, come da pronostico, la formazione allenata da mister Toscano, che ha battuto la Pallamano Benevento per 33-10 (p.t. 15-2) e la Scuola di Handball per 37-15 (p.t. 21-5). …

Read More »