Ancora lontane le vacanze per i giovani atleti e i tecnici della Genesis Mobile Atellana. Dopo l’under 19, un altro week end di pallamano attende l’under 17, impegnata a Fanano e Sestola, in Emilia-Romagna, nel torneo che assegnerà lo scudetto di categoria. 16 le squadre che si affronteranno dall’8 al 10 giugno, suddivise in 4 gironi da 4 ciascuno e con accesso alle semifinali per le sole prime classificate. La Genesis Mobile Atellana è stata inserita nel girone C con Pressano (TN), Kelona (PA) e Crenna (VA). Il calendario prevede i seguenti incontri:
venerdì 8 giugno ore 9.45 Crenna-Genesis Mobile Atellana;
venerdì 8 giugno ore 16.00 Genesis Mobile Atellana-Pressano;
giovedì 9 giugno ore 09.45 Kelona-Genesis Mobile Atellana.
Semifinali nel pomeriggio del 9 giugno finali domenica 10 giugno.
Questi gli atleti che parteciperanno alle finali nazionali: Abbonante Giovanni (VK), Balasco Giuseppe (K), Del Prete Domenico, Gaudino Michele, Abbonante Francesco, Arena Luigi, Chianese Pasquale, Corvino Daniele, Del Prete Francesco Pio, Lettera Matteo, Mozzillo Vincenzo, Pacciarelli Ciro, Reccia Giuseppe, Russo Antonio, Sorvillo Mattia Rocco.
«Ci presentiamo alle finali di categoria con una formazione molto giovane», ha affermato sul magazine ufficiale della competizione mister Gigi Toscano. «Sappiamo di dover affrontare formazioni di maggiore caratura rispetto alla nostra, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che queste finali nazionali grande esperienza ai nostri atleti. Siamo stati inseriti in un girone non proibitivo, proveremo quindi a fare bene e a dire la nostra in questa competizione».