Pallamano Benevento 22 – Atellana 25
Pall. Benevento: Addezio, Citarella, Coppola, Di Luca, De Nigris, Iannotti, Mascia, Orlando, Pannullo, Penna, Ruotolo, Pastore, Castiello, Politano. All.: Schipani D.
Atellana: Cirillo G., Cirillo S., Del Prete, Mozzillo Gia., Mozzillo Gio., Balasco O., Canciello, Cirillo G. (99), Cristofaro, Iovinella, Liparulo, Silvestre, Balasco G. All.: Gigi toscano
Bellissima partita e buonissima prestazione degli Under 18 dell’Atellana che affrontano a viso aperto con piglio da prima squadra il Pallamanop Benevento, squadra iscritta al Campionato Under 20 che, come saprete, é stato accomunato a quello Under 18 con classifica avulsa. Una grande prova di maturitá della squadra di Gigi Toscano: “Abbiamo giocato bene ma sprecato molto. I nostri avversari erano molto forti ma ci hanno dato dei punti di riferimento costanti durante tutto l’arco della partita mentre noi abbiamo potuto variare il gioco e i protagonisti ed alla fine abbiamo avuto quello spunto in piú che ci ha fatto vincere la partita”. “Mi fa piacere vedere che posso contare su tutti, e, a parte segnalare Giuseppe Balasco per alcuni suoi interventi chiave nel secondo tempo, credo che la forza di questa squadra é proprio il fatto che sia una “squadra”!
Partita comunque sempre sul filo del rasoio, con buoni spunti tecnici da entrambe le parti. Un Di Luca del Benevento che si é distinto particolarmente in fase realizzativa ed un Cirillo Giuseppe (’99) che si é messo in evidenza in fase organizzativa. Un discreto equilibrio in tutto il primo tempo con le squadre che si annullano un piccolo allungo a vicenda. Il secondo tempo si riapre con l’Atellana che cerca il breack che spezza la partita ma con un Di Luca che piazza 5 reti consecutive e che rimette la partita di nuovo in equilibrio. É nella seconda parte del secondo tempo che invece i ragazzi di Toscano riescono a mettere a segno il colpo con un parziale di 2 a 6 e chiudono la partita 22 a 25. Prova di maturitá dicevamo, ma anche di spirito di sacrificio e di fiducia nella mission che il tecnico sta cercando di inculcare ai giocatori dell’Atellana. E se questo é lo spirito siamo sicuri che quest’anno questa squadra fara divertire i suoi tifosi.