Atellana – Pallamano V. Ferrara 35-13 (1tp 20-5)
Atellana – Balasco O., Canciello M., Chianese A., Cirillo G., Corvino E., Cristofaro A., Del Prete M., Fusco F.P., Iovinella C., Lavino D., Liparulo A., Silvestre F., Balasco G., Corvino D. All.: Gigi Toscano
Pallamano V. Ferrara – Pica V., Petronzo., Garofano G., Iannotti L., Ievolella M., Mancini G., Perrelle A., Iannotti P., Pengue V., Raffio T., Sanzari E., Villanacci L., Verrilli A., Mei L. All.: Luca Luciani
Di nuovo colpo vincente dei ragazzi di Gigi Toscano nella partita disputata al PalaSport Lettieri di Orta di Atella. Una partita archiviata in 15 minuti con i ragazzi che l’anno scorso hanno disputato le finali di categoria a Noci nonostante la giovane etá e quest’anno stanno recitando un ruolo da protagonisti anche in massima serie. Un lavoro iniziato qualche anno fa e che sta dando i suoi frutti quello dell’Atellana. Puntare sul vivaio e far crescere i giovani del territorio. Dopo qualche minuto di “ambientazione” Liparulo e Fusco trascinano i compagni di squadra verso l’archiviazione della partita che alla fine del primo tempo recitava un sonoro 20 a 5 per i padroni di casa. Una prova di carattere e di forza che ha spento subito le ambizioni iniziali di Ievolella e compagni. Nonostante qualche buona individualitá nulla ha potuto la squadra di Benevento, a tratti si é visto anche un buon livello di pallamano ma a lungo andare le maglie della difesa di casa sono di ventate troppo strette per i tiratori Sanniti e sono iniziate le ripartenze vertiginose dell’Atellana.
Mood che non cambia neanche nel secondo tempo quando sono stati sostituiti tutti e sette i giocatori iniziali e si sono potuti mettere in evidenza alcuni Under 14 che nella loro categoria faranno sicuramente ben vedere. Balasco Onofrio, Del Prete Manoa, Corvino Ettore, Lavino Domenico, Chianese Alfredo e l’Under 12 portiere Corvino Daniele che fin dove ci é arrivato ha parato tutto quello che é arrivato nel suo raggio d azione. Tanti i genitori orgogliosi sugli spalti oltre che i fedelissimi. Una bella cornice su quello che sta diventando un evento atteso da tanti, le partite al PalaSport Lettieri dell’Atellana.
“Sono orgogliosa del lavoro che i miei tecnici e dirigenti stanno svolgendo con passione e dedizione da anni, i risultati si vedono e non mi riferisco assolutamente ai risultati sportivi anche se quelli sono evidenti. Mi riferisco al clima che si respira intorno alla nostra squadra ed all’ambiente che si é creato. Tanti piccoli atleti seguiti anche nelle vicende scolastiche e familiari, un punto di riferimento forte, pulito e sano. Il segno che stiamo facendo bene in questo senso é la presenza costante di tanti giovani e tanti genitori a tutti i nostri incontri ed anche durante gli allenamenti. É quello a cui abbiamo sempre ambito e pian piano lo stiamo realizzando”. Parole della Presidente Capasso che trasudano entusiamo e vero orgoglio.