“Siamo pronti a restituire al nostro amato Sport la normalità” è questa la sintesi delle belle parole pronunciate dal neo eletto Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball. Finalmente aggiungeremmo. Una piccola festa organizzata in quello che è il campo più importante della pallamano femminile degli ultimi anni, casa della Jomi Salerno, il Palapalumbo. Presenti oltre alla dirigenza della società salernitana anche i dirigenti della Centro Revisioni Lombardi Pallamano Benevento e dell’Atellana, l’Avv. Guglielmo Talento e l’Assessore allo sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno. Giusto il tempo di brindare al nuovo Presidente e si riparte per mettere a punto la squadra che, siamo sicuri, farà crescere, o meglio ricrescere, il nostro movimento sportivo. Tante le idee messe in campo e tante i sacrifici richiesti che tutte le società sono pronti a fare. Pane quotidiano per quelli che hanno sempre lavorato forse un po’ di meno per quelli che hanno riposato sugli allori.
Ci è sembrato giusto presenziare e consolidare quelli che sembrano sempre di più rapporti fattivi e di collaborazione con le altre società Campane che si sono date l’obiettivo comune di rimboccarsi le maniche e di far ripartire la Pallamano Italiana dal basso, dai piccoli che, in questo momento storico, sembrano essere assolutamente la nostra risorsa più importante.
Si attendono nei prossimi giorni la squadra che guiderà l’organizzazione dei Campionati e dei Comitati Regionali. Tante le attese delle compagini coinvolte nei vari campionati. Tante le preoccupazioni e tante le sicurezze nel lavoro che, siamo sicuri, tutti svolgeranno nel migliore dei modi. Una votazione quella di qualche giorno fa che ha avuto dell’incredibile, un lavoro durato due anni e più che ha portato una vera e propria rivoluzione delle fondamenta, un po’ marce, del nostro consiglio Federale. Ci tenevamo a dare un grandissimo Buon Lavoro al nuovo Presidente e con le braccia già predisposte al lavoro guardiamo avanti con tanta fiducia in più.