Benevento 31 – Luciani L. 2, De Figlio, Luciani R. 5, Longobardi, Sangiuolo A. 7, Sangiuolo G. 8, Tretola 5, Testa 3, Mastropietro, De Cristofaro, Schipani, Iannotti 1, De Luca.
Allenatore: Lucio Ciullo
Atellana 24 – Varrera, Lettera G., Mozzillo 3, Lettera A. 4, Fiorillo, Sall 8, Comune 1, Maggio 4, Capasso 1, Sorvillo, Leonardi 2, Pellino, Cirillo 1, Liparulo.
Allenatore: Gigi Toscano
Partita combattuta e colma di adrenalina quella tra l’Atellana e la Pallamano Benevento. Il punteggio, infatti, si mantiene sempre in media sui due gol di scarto. I padroni di casa partono molto concentrati e gasati dal proprio pubblico numerosissimo sugli spalti per l’occasione storica di acciuffare la promozione in serie A1. L’Atellana dopo qualche minuto di stordimento inizia a macinare il proprio gioco e in velocità e con una difesa molto mobile riesce a far fronte alla forza e convinzione degli avversari che, a tutti i costi, vogliono far propria la partita. Bella partita anche tecnicamente con alcune sbavature dei Beneventeni che, forse presi da un po’ di nervosismo prendono molte esclusioni ed un cartellino rosso per Manuel Schipani. Qui si decide, peró, la partita con l’Atellana che non riesce a finalizzare sulla superiorità numerica come avrebbe potuto e anche se recupera qualche rete non riuscirà a sovvertire il risultato.
Il secondo tempo, con un cambio di difesa degli ospiti, vede gli uomini di Ciullo un po’ in difficoltà negli uno contro uno. A questo punto della partita, però, il motivo della posizione di testa del Benevento viene fuori. Meccanismi consolidati di gioco a cui si affidano i centrali, precisione al tiro sui passaggi all’ala e ai pivot, fanno la differenza tra le due compagini che al termine, quando il punteggio si assesta sul +6 si riesce anche a vedere l’esordio di due under 14, Cirillo Giuseppe che mette a segno anche l’ultimo rete e Antonio Liparulo, per l’Atellana, a cui risponde prontamente la squadra di casa immettendo alcuni giovani che avevano in panchina. Nonostante i cambi e nonostante la giovane etá, la partita continua ad essere avvincente e rende la festa finale degna di essere vissuta come si deve per il Benevento che vince con merito partita e campionato.