Lettera in azione.

Brutta figura rimediata ad Altamura. Un calo di tensione e di concentrazione ha fatto si che alla seconda metá del secondo tempo crollassero tutte le speranze di poter acciuffare i 3 punti in palio. Ma andiamo con ordine: siamo noi che iniziamo a spingere il piede sull’acceleratore e sia con contropiedi che con azioni ben congegnate ci portano in lieve vantaggio e fino al decimo sembrava la squadra delle prime tre partite poi inizia a venire fuori un’Altamura decisa a ben figurare in questo match. I ragazzi non riescono a scrollarsi di dosso le fatiche del viaggio e permettono un rientro in partita degli avversari che, anzi, in alcuni casi prendono il sopravvento sfruttando al meglio ,in fase difensiva, i nostri attacchi poco ordinati.

 

Sall fermato al tiro.

Nonostante confusione e poca precisione nel tiro, il primo tempo si chiude con sole due reti di distacco per le due formazioni. All’ingresso in campo, peró si vede la miglior Altamura della partita e con una difesa molto aggressiva ci riesce a mettere in ambasce oltre quello che giá, con la nostra prestazione sotto tono, abbiamo concesso e a nulla sono valsi i cambi di Gigi Toscano per far si che ci fosse un cambio di rotta. La partita è andata, da questo punto, in un’unica direzione con alcuni momenti davvero concitati e contropiedi sbagliati, proprio dopo uno di questi, che ci poteva portare -1, si innesca la fuga dei Pugliesi che, segnando, si portano a +3 e successivamente non si ristabilirá piú l’equilibrio che aveva contraddistinto la gara arrivando al divario di 8 reti che non fotografa appieno la partita ma che aggiudica i 3 punti a chi ci ha creduto di piú.

Azione difensiva dell’Altamura.

Abbiamo giocato male e soprattutto in maniera molto confusa ma spero che questa sconfitta servi almeno a far mettere piú concentrazione in campo a tutta la squadra, che questa partita sia un monito per i nostri futuri impegni che andranno affrontati con molta piú testa e molta piú determinazione” dichiara Gigi Toscano a fine partita.  “Non mi sento di condannare totalmente i ragazzi” aggiunge la Presidente Capasso un calo di tensione puó essere anche giustificato purché sia un caso e non un’abitudine ma sono convinta che giá da sabato prossimo ci sia, in campo, la squadra che ho visto nelle prime tre partite”.

 

Corrado fermato dalla difesa Pugliese.

Un plauso va fatto comunque all’Altamura che dopo aver perso una partita a inizio campionato, ha dimostrato di saper recuperare in fretta il terreno perso e in questo match ha messo in campo, nonostante una media etá molto bassa, una certa esperienza e di aver saputo sfruttare al meglio le carenze e gli errori degli avversari. Un ingrediente in piú per aspettarci un partita di ritorno con qualche sassolino dalla scarpa da levarci. In fondo lo sport è bello proprio per questo: il tempo di una rivincita arriva sempre.

 

Altamura 36
Baldassarra 4, Pepe, Tragni  T. 12, Intini, Luisi 3, Pallotta, Colamonaco 3, Colonna, Paolicelli 3, Continisio, Tragni A. 3,  Bruno 4, Di Marno, Locapo 3

Allenatore: Nicola Loviglio

 

Atellana 28

Cristofaro, Mozzillo 2, Lettera, Fiorillo, Laino 1, Sall 17, Corrado 4, Russo 3, Comune, Chiacchio, Capasso, Calcagno 1, Sorvillo, Varrera

Allenatore: Gigi Toscano

 

Arbitri: Leggio e Amendolagine