BENEVENTO 20- ATELLANA 29 ( 7- 17 p.t.)  

Benevento: Buonocore D. De Figlio M. De Sciscio A. Del Prete L. Marro M. Palumbo E. Serino L. Del Prete F.P. Verdicchio F. Buonocore C. Allenatore: Schipani L.

Atellana: Calcagno D. Cristofaro M. Mozzillo F. Rienzo R. Sall Mbaye J. Del Prete L. Canciello M. Chianese A. Cirillo G. Iovinella C. Liparulo A. Migliaccio V. Mozzillo G. Balasco G. Allenatore: Toscano G.

24187217144_08f3511b11_mUna partita tosta, che ha disseminato di insidie tutto il percorso fatto dall’Atellana per vincerla. Alla dinamicità dei giovanissimi del Benevento si sono intercalati alcuni veterani della squadra che hanno messa alla  prova, la ormai difesa collaudatissima difesa dei giocatori di Toscano. Atellana che parte benissimo e mette subito alla luce le intenzioni, più che serie, di portarsi a casa i tre punti; i padroni non reggono all’urto ma mettono sempre tutta la loro volontà e il cuore in campo. Nonostante il risultato non viene mai messo in discussione e rimane sempre vivo l’interesse degli spettatori durante tutto l’arco della durata della partita. L’impegno profuso dalla squadra di casa si lascia guardare e gli spettatori si lasciano travolgere. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 7 – 17 a favore degli ospiti che, però, spegne un po’ gli entusiasmi.

24697584292_8024271765_mIl secondo tempo riparte con lo stesso piglio del primo. Non c’è un vero e proprio break ma l’Atellana costantemente segna di più del Benevento, indice che comunque nonostante il notevole divario in termini di punteggio una partita c’è stata. Belle alcune conclusioni di Sall che mette a dura prova la difesa beneventana. Nella squadra in maglia rossa d’altro canto si mettono in mostra per mobilità e impegno il capitano Serino e De Sciscio. La partita si adagia dolcemente sul risultato finale di 20 – 29. Applausi dei tifosi e abbracci tra i giocatori che lasciano posto ad un sabato tranquillo. Una bella partita ed una bella giornata di sport.